Utilizzo autorespiratori e DPI – III cat

Addetti all’uso DPI 3° categoria – Autorespiratore e protezione delle vie respiratorie

Secondo il D. Lgs 81/2008, Articolo 77, è necessaria una qualifica per gli Addetti all’uso D.P.I. di III categoria, come l’autorespiratore o i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
L’obbligo specifico riguarda quindi tutti i lavoratori incaricati all’uso dei Dispositivi di Protezione Individuali particolari che richiedono alcune conoscenze relative al dispositivo che ne precludono l’utilizzo. E’ grazie ad una formazione ed un’istruzione adeguata che i lavoratori sono in grado di avere un rapporto corretto con la sicurezza e con il controllo di anomalie; l’impiego di D.P.I. è fondamentale in alcuni casi ed è altrettanto importante ricevere una corretta formazione specifica che ne consenta l’utilizzo ottimale per mettere in sicurezza se stessi ed altre persone, senza causare ulteriori disagi.

 

Attestato di frequenza

A fine corso sarà fornito ad ogni partecipante un attestato che certifichi la frequenza e la buona riuscita del corso, tale da permettere al proprio Datore di Lavoro di essere consapevole delle capacità raggiunte dai propri dipendenti.
L’attestato ha una validità di 5 anni al termine del quale è obbligatorio provvedere ad un nuovo corso di aggiornamento.

Durata ore corso (AULA)

Durata attestato (ANNI)

Contattaci per maggiori informazioni

×

Powered by WhatsApp Chat

× Contattaci