DIRETTORE TECNICO DELL’IMPRESA FUNEBRE – AGGIORNAMENTO A

DESCRIZIONE CORSO

Il presente corso di formazione professionale  è rivolto a coloro che già operano nel settore da almeno 2 anni con esperienza documentata nel profilo di riferimento, questi devono frequentare un corso di Aggiornamento professionale per Direttore Tecnico delle Imprese Funebri per continuare a svolgere l’attività di responsabile della gestione dell’impresa, del personale e dei rapporti con il pubblico e con le pubbliche amministrazioni e dello svolgimento dei servizi funebri.

Il corso di formazione professionale per l’aggiornamento del Direttore Tecnico delle Imprese Funebri è realizzato nel rispetto dalla Legge Regionale 24 novembre 2001, n. 12 “Disciplina ed armonizzazione delle attività funerarie” ed in particolare dell’art. 7, che prevede l’istituzione di appositi corsi professionali per operatori funerari e cimiteriali, allo scopo di migliorare le competenze professionali di coloro che operano o che intendono operare in questo settore.

 Il corso di formazione professionale di Aggiornamento per Direttore Tecnico delle Imprese Funebri è validato ai sensi della L. 13/13 (già L. 845/78) e si può accedere solo se l’allievo dimostra  di essere in possesso di  almeno due anni di esperienza  documentata nel settore.

Durata percorso (ore)

Durata percorso in aula (ore)

Livello EQF

REQUISITI MINIMI DEI PARTECIPANTI

Età minima di 18 anni compiuti. Possesso di prima abilitazione ex D.G.R. 963/09 e/o di qualifica conseguita sia ai sensi della D.G.R. 963/09 che della D.G.R. 223/14.
× Contattaci