Installatore e manutentore di impianti fotovoltaici

Note: Durata corso: 200 ore



La figura professionale di 'Installatore e manutentore di impianti fotovoltaici ha le competenze teoriche e tecniche necessarie per installare gli impianti fotovoltaici e curare la loro manutenzione. Il corso proposto mira alla formazione di un profilo professionale inteso come 'Esperto' nel settore dell'installazione e manutenzione di pannelli fotovoltaici. Obiettivo del Corso è quello di curare la formazione degli allievi su tutti gli aspetti tecnici ed impiantistici riguardanti la tecnologia fotovoltaica e di fornire le competenze progettuali, tecniche e normative fondamentali per una corretta installazione e cura degli impianti fotovoltaici, al fine di renderli in grado di operare in modo indipendente e con successo nelle applicazioni delle tecnologie fotovoltaiche. Il Corso si propone, altresì, di informare e formare i partecipanti sulle applicazioni e potenzialità della tecnologia fotovoltaica.


OBIETTIVI

La figura professionale ha le competenze teoriche e tecniche necessarie per installare gli impianti solari termici e curare la loro manutenzione.

La figura professionale sarà caratterizzata da elementi di polifunzionalità e trasversalità tali da consentire una collocazione sia come lavoratore dipendente presso aziende già avviate nel campo della manutenzione, riparazione ed istallazione di detti impianti, sia come lavoratore autonomo, eventualmente anche in affiancamento a personale già specializzato.
A cosa ti prepara
Progettazione e installazione di impianti fotovoltaici/termici, fornire ai partecipanti: una conoscenza approfondita sulla tecnologia, competenze tecniche, normative ed economiche.

CHIEDI INFO