Web Master

Note: Durata corso: 600 ore

Il web master è una figura professionale che fa fronte alla crescente domanda di creare e gestire siti web con contenuti dinamici ed interattivi, utilizzando al massimo le risorse e le tecnologie disponibili.
Utilizza con competenza le nuove tecniche e metodologie della comunicazione, questo gli offre un'ottima opportunità di inserimento lavorativo presso aziende produttive che intendano proporre i loro prodotti utilizzando internet e le sue potenzialità e presso agenzie di servizi pubblicitari e di comunicazioni multimediali.

OBIETTIVI

Tale percorso formativo dà la possibilità di specializzarsi nella progettazione grafica e nel design di un sito Web con particolare attenzione alla usabilità ed alla facilità di accesso del sito. Ha un'ampia conoscenza dei principali pacchetti per lo sviluppo ed impaginazione delle pagine web e dei software di grafica vettoriale e di fotoritocco. Sa creare loghi, icone, banner, manipolare foto digitali, utilizzare effetti speciali nella creazioni di immagini. Conosce i formati grafici utilizzati sul Web. Sa creare animazioni e filmati di presentazione. Sa creare siti con un forte impatto grafico. Conosce i principi di base della comunicazione grafica online e della creazione di interfacce web user friendly. Completano il profilo professionale la capacità di gestire progetti, di lavorare in team e una buona dose di fantasia, gusto e creatività.

CHIEDI INFO