Agente e rappresentante di commercio (RAC)

Note: Possono accedervi i candidati di età non inferiore ai 18 anni e in possesso di titolo attestante l'assolvimento dell'obbligo di istruzione. Durata corso: 80 ore

L’intervento è volto a formare una figura professionale che abbia conoscenza delle tendenze di mercato tali per intervenire sulle promozioni di vendita di un prodotto/servizio, che sia in grado svolge attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione.
Le competenze sviluppate consentiranno di definire il rapporto con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti.
La figura professionale così formata potrà iscriversi al relativo albo istituito presso la camera di commercio a garanzia della professionalità di tale figura.
Al discente verranno trasferite conoscenze approfondite inerenti le tecniche di vendita, la contrattualistica specifica del settore, la disciplina fiscale in materia.
L’abilitazione conseguita consente l’iscrizione in camera di commercio nel ruolo di rappresentane e agente di commercio. Legge 3 maggio 1985, n. 204, “Disciplina dell'attività di agente e rappresentante di commercio”, Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n. 59, “Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno”

CHIEDI INFO