S.A.B. ex Requisito professionale per il commercio (REC)

Note: Durata corso: 160 ore

Il corso si propone di formare soggetti in grado di svolgere l’attività commerciale nel settore alimentare, nella somministrazione di alimenti o bevande oppure per intraprendere un’attività imprenditore per i settori del commercio e del turismo.
Al temine del corso e dopo il superamento dell’esame finale, sarà rilasciato il titolo professionale necessario per l'iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio ed Enti Locali.

OBIETTIVI

L'obiettivo del presente corso è quello di formare i futuri Operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell'acquisizione del titolo professionale consentendo così l'iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio ed Enti Locali.
Il percorso formativo intende fornire ai futuri operatori commerciali nozioni di base riguardanti: la Legislazione sociale, commerciale, fiscale e penale inoltre nozioni sulle norme di igiene e sicurezza, sulle tecniche di vendita e sulla merceologia.

L'intervento formativo risponde ai fabbisogni emersi dall'esigenza di essere in regola in base alle disposizioni di legge, nello specifico nel rispetto della Legge n. 845/78, della D.G.R. n. 2243/99, della L.R. n. 14/2009, della Legge n. 287/91, del D. Lgs. n. 114/98, della D.G.R. 45/2005 e della D.G.R. 315/2011 riguardante il requisito professionale del commercio settore alimentare e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Tale requisito è obbligatorio per l'esercizio dell'attività alimentare autonoma.

CHIEDI INFO