Operatore Computer

Note: Durata corso: 400 ore

Nella società odierna altamente informatizzata è oramai strumento fondamentale nel lavoro, ma anche nel tempo libero, l’utilizzo corretto del computer. Appare quindi fin troppo evidente l’importanza di questo corso che si propone di formare la figura professionale dell’operatore di computer, fornendo le nozioni fondamentali sulla struttura di un elaboratore elettronico, sulla natura della funzione dell’operatore PC, sulla codificazione dell’informazione ed i sistemi operativi.
La figura professionale creata potrà occuparsi della gestione dei computer e dei relativi programmi utilizzati dalla maggior parte degli uffici pubblici e privati e potrà avere un vantaggio in termini punteggio in concorsi pubblici.

OBIETTIVI

L’allievo svilupperà le conoscenze hardware e software per un corretto utilizzo del computer e per intervenire in modo proficuo nei sistemi operativi attualmente in uso.

Il corso intende formare la figura professionale dell'operatore computer, fornendo le nozioni fondamentali sulla struttura di un elaboratore elettronico, sulla natura della funzione dell'operatore PC, sulla codificazione delle informazioni ed i sistemi operativi. Il corso parte dal presupposto che l’allievo non ha conoscenza in informatica, al termine del corso ogni allievo dovrà essere in grado di operare correttamente in ambiente Windows ed utilizzare i principali programmi di questo sistema operativo (Word, Access, Excel ) per la videoscrittura, l'utilizzo dei fogli elettronici e cartelle di lavoro nonchè la creazione e utilizzo dei database.

CHIEDI INFO